Valuta di Zurigo

La valuta ufficiale di Zurigo è il franco svizzero (CHF) e il suo simbolo è "fr". Ogni franco è suddiviso in 100 centesimi, chiamati "rappen".

Monete e banconote

A Zurigo troverete in circolazione banconote da 10, 20, 50, 100, 200 e 1000 franchi svizzeri; le monete possono essere da 1, 2 e 5 franchi e da 5, 10, 20 o 50 centesimi (rappen).

In contanti o con la carta?

Carte di credito e bancomat sono accettati in quasi tutti gli stabilimenti di Zurigo, siano essi negozi o ristoranti. È sempre utile avere con sé dei contanti in valuta locale per pagare i biglietti di alcune attrazioni, ma in generale potrete pagare con la vostra carta praticamente ovunque.

Dove cambiare il denaro

Se non volete cambiare il denaro prima della partenza, al vostro arrivo potrete trovare numerose agenzie di cambio sia all'Aeroporto di Zurigo che nella Stazione Centrale (Zürich Hauptbahnhof).

Tuttavia, vi consigliamo di prelevare i franchi svizzeri direttamente da bancomat di Zurigo, per assicurarvi  di pagare solo la commissione che applica la vostra entità bancaria al momento del prelievo.

Tasso di cambio

Un euro equivale a circa 1,10Fr (1,20US$).