Documenti necessari a Zurigo

Documenti necessari a Zurigo

Conosci la documentazione necessaria per entrare in Svizzera e scopri se hai bisogno della carta di identità, del passaporto o del visto per visitare Zurigo, a seconda della tua nazionalità.

Cittadini italiani

I cittadini italiani possono entrare in Svizzera con la carta d’Identità o il passaporto in corso di validità se il soggiorno previsto non supera i 90 giorni, senza necessità di richiedere un visto.

Paesi della Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo

I cittadini dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (EEE) possono accedere alla Svizzera senza bisogno di richiedere un visto.

Paesi della UE 

Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania e Svezia.

Paesi dello Spazio Economico Europeo

Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Altri paesi

Per soggiorni inferiori ai 90 giorni, i cittadini dei seguenti paesi possono accedere alla Svizzera con un Passaporto valido e senza bisogno di richiedere un visto:

Albania, Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Australia, Bahamas, Barbados, Bosnia e Erzegovina, Brasile, Brunei, Dominica, El Salvador, Emirati Arabi, Stati uniti, Granada, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Isole Marianne del Nord, Isole Marshall, Isole Salomone, Israele, Giappone, Kiribati, Macao, Macedonia, Malesia, Mauritius, Messico, Micronesia, Moldavia, Montenegro,  Nuova Zelanda, Nicaragua, Palau, Panamá, Paraguay, Perù, San Cristóbal y Nieves, Santa Lucia, St. Vincent e Grenadine, Samoa, San Marino, Serbia, Seychelles, Singapore, Taiwan, Timor Est, Tonga, Trinidad e Tobago, Tuvalu, Uruguay, Vanuatu e Venezuela.

A questi cittadini è richiesto un passaporto emesso negli ultimi 10 anni e con una validità residua minima di tre mesi al momento di terminare il soggiorno in Svizzera.