Bahnhofstrasse
Elegante e raffinata, Bahnhofstrasse è una delle principali vie di Zurigo, oltre ad essere anche una delle zone commerciali più care del mondo.
Costruita nel 1864 sulle antiche mura di Zurigo e battezzata come Bahnhofstrasse, “strada della stazione”, questa via nasce da Bahnhofplatz e si snoda per 1,4 chilometri fino a Bürkliplatz, nell'idillico contesto del Lago di Zurigo. La maggior parte del corso è pedonale, ad eccezione di una delle linee dei tram cittadini.
Una arteria vibrante
La Bahnhofstrasse, cuore pulsante della città, è uno dei must di Zurigo e il modo migliore per esplorarla è passeggiare alla scoperta delle sue graziose caffetterie e dei suoi eleganti ristoranti, a cui si alternano negozi esclusivi.
Inoltre, questa strada non solo una delle vie più importanti del centro di Zurigo, ma anche una delle arterie commerciali più care al mondo, con lussuosi negozi di alta moda e gallerie d'arte che offrono prodotti di alta gamma.
Da non perdere
Orologerie, gioiellerie, atelier di moda... La maggior parte dei negozi di Bahnhofstrasse sono inaccessibili per il budget della maggior parte dei visitatori, ma guardare non costa nulla e può essere un vero piacere ammirare le vetrine curate fin nei minimi dettagli di questa mecca del lusso.