Limmatquai

Affacciata sul fiume Limmat, Limmatquai è una delle principali strade del centro di Zurigo. Si tratta di una vivace via commerciale, colma di caffetterie, ristoranti e negozi.

Da Limmatquai si può raggiungere la maggior parte dei principali monumenti e attrazioni di Zurigo, come le chiese di Grossmünster, San Pietro e Fraumünster, o l'edificio del Comune.

Di giorno, la strada è caratterizzata da un placido viavai di turisti che visitano i suoi numerosi locali e contemplano le suggestive vedute del centro storico; nel tardo pomeriggio e di sera, invece, si veste di bagliori e riflessi, specchiandosi nelle acque del fiume Limmat e creando un'atmosfera incredibilmente romantica.

Giro in barca sul fiume Limmat

Se volete godervi appieno l'essenza e il fascino del fiume Limmat e rimirare il centro storico da una prospettiva diversa, vi consigliamo di fare un giro in barca. Il percorso inizia da Burkliplatz, vicino al lago di Zurigo, e offre la possibilità di salire e scendere alle diverse fermate situate lungo le sponde del fiume, per esplorarne i dintorni, oppure di restare a bordo e realizzare l'itinerario completo, godendovi semplicemente il meraviglioso panorama. Il prezzo della crociera sul fiume Limmat è di 4,30Fr (4,80US$).

Imprescindibile

Limmatquai è una delle principali zone turistiche di Zurigo, un luogo piacevole e vivace dove sicuramente finirete per passeggiare più di una volta durante il vostro soggiorno in città!