Museo Nazionale di Zurigo

Museo Nazionale di Zurigo

Ospitato in un edificio in stile storicista che ricorda un castello medievale, Museo Nazionale Svizzero (Landesmuseum) fu inaugurato nel 1898 e offre un percorso attraverso la storia e la cultura della Svizzera

L'edificio del Landesmuseum di Zurigo fu costruito in stile storicista e il suo aspetto imponente è dato dalle sue torri e ai giardini che lo circondano.

Il museo a colpo d'occhio

Al suo interno, il Museo Nazionale accoglie una vasta collezione che comprende pezzi d'arte di tematica varia, ordinati cronologicamente per mostrare l'evoluzione dell'arte in relazione alla storia di Zurigo.

Oltre a opere di arte sacra, troviamo mobili, giocattoli, indumenti, armi e utensili di uso quotidiano, esposti all'interno delle fedeli riproduzioni dei saloni d'epoca.

Per chi vuole scoprire la storia della città

Il Museo Nazionale di Zurigo è il luogo più adatto per ripercorrere gli eventi che hanno segnato la storia cittadina e scoprire il passato del popolo elvetico. Tuttavia, per poterlo visitare come merita, ci vuole molto tempo, dal momento che uno sguardo superficiale non sarebbe sufficiente a comprendere in modo approfondito quanto queste sale hanno da offrirci.

Se non avete molto tempo a disposizione e preferite dedicarlo ad altri luoghi interessanti di Zurigo, potete contemplarlo semplicemente dall'esterno.

Orario

Da martedì a domenica: dalle 10:00 alle 17:00.
Giovedì: dalle 10.00 alle 19:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 10Fr (10,80US$)
Tariffa ridotta: 8Fr (8,70US$)
Minori di 16 anni: accesso gratuito.

Trasporto

Tram: Bahnhofquai, linee 4, 11, 13, 14 e 17.
Autobus: linee  3, 6, 10 e 31.