Autobus a Zurigo

Autobus a Zurigo

Gli autobus di Zurigo sono una buona opzione per raggiungere i quartieri più perifierici, ma non è la scelta migliore per visitare il centro della città, comodamente percorribile a piedi.

Prezzi

Gli autobus, così come in generale tutti i mezzi pubblici di Zurigo, sono tra i più cari d'Europa, tuttavia può risultare utile conoscere le tariffe dei diversi titoli di viaggio disponibili.

Il prezzo del biglietto dell'autobus per una corsa semplice varia in base alla durata della sua validità; la tariffa standard è di circa 2,70Fr (2,90US$e durante il suo periodo di validità, consente di cambiare linea o di usare un altro mezzo di trasporto, come il tram.

È possibile anche comprare un biglietto giornaliero, che costa 8,80Fr (9,30US$).

Orari

Gli autobus di Zurigo circolano dalle 5:00 alle 00:30; la città inoltre dispone di un servizio notturno di autobus e treni attivo fino alle 4:00.

Non è la miglior opzione per muoversi

I titoli di viaggio si possono acquistare a bordo dei mezzi, alle fermate oppure on-line, ma sono abbastanza cari. Se all'elevato prezzo aggiungiamo il fatto che il centro di Zurigo si può tranquillamente visitare a piedi, pensiamo che si tratti di una spesa innecessaria.