Monte Titlis

Monte Titlis

Il Monte Titlis offre delle eccezionali vedute panoramiche dell'intera Svizzera, oltre a essere una delle zone più belle delle Alpi, incastonata in un paesaggio senza pari.

Il Monte Titlis è uno dei richiami turistici più rinomati della Svizzera e, per chi si trova a Zurigo, un vero e proprio must. Con un'altitudine superiore ai 3.200 metri, si tratta di una delle vette principali delle Alpi.

Un'escursione al monte Titlis quindi, offre l'opportunità di conoscere una delle aree montuose più suggestive d'Europa e consente ai visitatori di immergersi in un ambiente naturale unico al mondo.

Spettacolo alpino

Il monte fa parte delle Alpi Urane e si trova nel cuore del Canton Obvaldo, circondato da un'impressionante rete di funivie che consentono ai viaggiatori di spostarsi in una delle zone più selvagge della Svizzera, contemplando un paesaggio senza eguali!

Per raggiungere la cima del Titlis, a 3.200 metri d'altitudine, dovrete salire a bordo del Titlis Rotair, una sbalorditiva funivia rotante che parte da Engelberg e arriva fino al Piccolo Titlis, una zona del parco che si trova a 3.028 metri sul livello del mare.

Grazie alle caratteristiche geografiche del luogo e al suo ottimo stato di conservazione, nel Parco del Titlis è possibile svolgere un'enorme varietà di attività di montagna, oltre a visitare il suo famoso ghiacciaio e la spettacolare grotta ghiacciata.

Un luogo privilegiato

Una delle principali attrattive del Monte Titlis è l'incredibile offerta di attività che è possibile realizzare si sulla sua vetta che nella parte inferiore del parco. Oltre alla funivia di Engelberg, troverete un ponte sospeso unico al mondo e un parco glaciale che farà la gioia di grandi e piccini.

La caverna di ghiaccio è senz'altro una delle esperienze più stupefacenti che offre questa montagna. Un sentiero dalle pareti ghiacciate che si snoda oltre 150 metri, a 20 metri sotto il livello del ghiacciaio.

La zona inferiore del monte ospita invece un parco tematico pensato per il divertimento dei più piccoli di casa: qui i bambini troveranno slitte, altalene e pneumatici giganti per scivolare sulla neve.