Dove dormire a Zurigo

Dove dormire a Zurigo

Il prezzo degli hotel di Zurigo è piuttosto elevato, come del resto il costo della vita in generale. Per ottenere le tariffe migliori, è importante prenotare con il maggior anticipo possibile.

Migliori zone in cui alloggiare

Durante la ricerca di una soluzione per alloggiare a Zurigo, la prima scelta ricade sempre sugli hotel del centro, appetibili soprattutto per l'impareggiabile ubicazione, che consente di muoversi a piedi per visitare i principali monumenti della città. Tuttavia, optare per un albergo in centro non sempre è possibile, per via dei loro elevati prezzi.

Se non avete problemi di budget, la miglior zona dove alloggiare a Zurigo è Altstadt, una zona vivace e colma di attrazioni, in pieno centro.

Un'altra opzione valida per soggiornare in centro a Zurigo è la zona vicina alla stazione Hauptbahnhof, dov'è possibile trovare qualche albergo economico in mezzo alle proposte più lussuose.

Per riuscire a trovare una sistemazione a Zurigo a prezzi più competitivi, può essere interessante ampliare il raggio delle nostre ricerca a zone più distanti dal centro, purché l'albergo o l'alloggio a cui siamo interessati sia ben servito dai mezzi pubblici.

Hotel a Zurigo

Zurigo è una delle città più care al mondo, un dato di fatto che si riflette anche nel prezzo degli hotel. Tuttavia, prenotando con largo anticipo, è possibile trovare una doppia anche per 75 (84,30US$) a notte.

Se desiderate approfittare di sconti fino al 75%, vi raccomandiamo di provare il nostro motore di ricerca,  dove troverete le migliori offerte per il vostro soggiorno a Zurigo:

Appartamenti a Zurigo

Affittare un appartamento invece di prenotare una stanza in hotel è un’opzione sempre più in auge tra i turisti, dal momento che rappresenta una tipologia di pernottamento più economica, soprattutto se si viaggia in famiglia. Date un'occhiata al nostro motore di ricerca per i migliori appartamenti al prezzo minimo garantito:

Ostelli a Zurigo

Zurigo ha ampliato l'offerta di ostelli negli ultimi tanni, dovuto all'incremento di visitatori. Si tratta di una soluzione ideale per chi viaggia in gruppo ed è anche piuttosto economico, anche se i prezzi si aggirano comunque sui 30-40 (44,90US$) per notte.